Grazie… a tutti!

Da grande vorrei fare il cuoco…
25 maggio 2014
Toda joia, toda beleza…
4 giugno 2014

Cucina a Fernetti

Grazie è la prima parola che mi viene ripensando ai mesi trascorsi assieme.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno fatto assieme a me questo percorso, questo breve cammino accumunati da una passione, cucinare.

Diana, giovane donna con grandi sogni. Graziano, un ”ragazzino” come me e una gran persona. Marco, con una mente aperta e gran voglia di fare. Johanna, un concentrato di energia, sempre sorridente. Diop, ”l’uomo nero”, dotato di una sorprendente saggezza africana. Alessandro, un gradese quasi doc… con una visione poetica della vita. Federico, sembra ”un pugile suonato” ma è dotato di grande determinazione e intelligenza. Paolo, artista, musicista e filosofo… persona di grandi risorse. Alenka, donna matura alla ricerca di conferme e sicurezze. Fabio, ingegnere, arbitro ed ora aspirante cuoco; ampie possibilità per il suo futuro. Juliana, una brasiliana con grandi passioni. Claudio, un ”terrone” dotato di grande simpatia e senso dello humor, gradevolissima persona. Devan, che dire? Non ho parole… una continua sorpresa… al di la di ogni immaginazione. Alexander, grande personaggio con grandi potenzialità. Louis, giovane ”baloner” con buoni margini di miglioramento.
Ultimo, ma non ultimo nei miei pensieri, Gabriele a cui auguro di tutto cuore una futuro sereno, senza ombre e pieno di luci.

Non posso dimenticare i nostri docenti. L’impegno e la professionalità dimostrata è stata notevole. Natasha, Gaia, Roberto, Enrico, Ezio, Claudio e Annamaria solo per nominare chi ha trascorso più tempo con noi.

Ovviamente queste sono solo mie impressioni, nessuno me ne voglia! Tutti avete contribuito, in diversa misura a riempire il mio zaino di esperienze. Spero che anche per voi sia stato lo stesso.

Ognuno di noi ha degli obiettivi. Il mio augurio è che si realizzino, che diventino concreti ma se questo non dovesse succedere io amo sempre citare una frase, che non è mia ma di Randy Paush:

”Non cedete. Non mollate.
L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda.”

 

Grazie

Corso QBA 2014 - AdFormandum

Corso QBA 2014 – AdFormandum – Graziano, Alexsander, Claudio, Devan, Fedrico, Marco, Fabio, Alenka, Paolo, Louis, Diop, Alessandro, Diana, Edi, Juliana, Joy, Gabriele

 

Edi
Edi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *