Scuola di Cucina a Olio Capitale

Articolo e ricetta pubblicati su una rivista online
10 marzo 2014
Tutto pronto per lo stage
13 marzo 2014

Olio Capitale - 7/10 marzo 2014 - Trieste

Olio Capitale – Trieste 7-10 marzo 2014

Una significativa esperienza e confronto con le realtà gastronomiche del nostro territorio e non solo.

Partecipare a questa kermesse è stato positivo e gratificante. Avere la possibilità di vedere all’opera fiore di professionisti non è cosa di tutti i giorni.
Abbiamo visto decine di piatti e preparazioni con i più svariati ingredienti. Abbinamenti particolari come il formaggio con il pesce, il gelato alle pere e i cioccolatini all’olio extra vergine di oliva alternati a piatti tipici regionali di Sicilia, Toscana, Lazio e ovviamente Friuli Venezia Giulia.

La manifestazione ha riscosso un gran successo sia di critica che di pubblico. Il tutto grazie a Emilio Cuk, Deux ex machina della scuola di cucina, coadiuvato dal Maestro Germano Pontoni e da tutto il gruppo dell’Associazione Cuochi Trieste.

Germano Pontoni -Emilio Cuk

Germano Pontoni -Emilio Cuk

Una menzione particolare anche alla presentazione, da parte dello IAL BAR, di aperitivo e long drink con un ingrediente ”insolito”, l’olio extra vergine d’oliva. Bravi.

 

Ial Bar - aperitivo all'olio extra vergine d'oliva

Ial Bar – aperitivo all’olio extra vergine d’oliva

Concludo con una considerazione personale. Ho visto professionisti al lavoro ed ora , se mai ce ne fosse stato bisogno, sono ancora più convinto della strada che ho intrapreso. È mio desiderio e ambizione essere un domani di fronte a quella platea a presentare un mio piatto. Ce la posso fare!

Edi
Edi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *